• “Renditi conto che tutte le cose di cui hai paura e che ti spaventano, non sono buone o cattive di per sé, ma lo diventano nel momento in cui son percepite dalla tua mente”





Dott. Mancini Giancarlo → Formazione & Istruzione


Ottiene l’abilitazione par la somministrazione della tecnica EMDR “Eye Movement Desensitization and Reprocessing” Level I Training. Effettuato presso l’Hotel Villa Traiano di Benevento nei giorni 08-09-10 Luglio 2016.

Consegue il 05/06/08 il Training di Formazione Biennale in “MEDIAZIONE FAMILIARE SISTEMICA” presso l’Istituto Didattico di Terapia Relazionale di Caserta, in piazza Vanvitelli.

Il 16 Luglio 2010 termina presso l’Istituto SKinner di Roma il percorso di formazione quadriennale in “PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE”. Discutendo la tesi sperimentale effettuata su due casi clinici (Disturbo Schizoaffettivo e Disturbo Dipendente di Personalità con patofobia in asse 1) ottiene la votazione di 50/50 e lode.

Laurea quinquennale in “PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITA’” con votazione 105/110, conseguita presso la facoltà di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli in via Vivaldi, Caserta.

Risulta regolarmente iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania con numero “2643” a far data dal 05/07/2006.

Licenza liceale scientifica conseguita all’Istituto “L. Da Vinci” in Vairano Scalo nell’anno 1995/96.

ISCRIZIONI AD ASSOCIAZIONI

  • Socio straordinario dell’Associazione Italiana EMDR (Presidente Isabel Fernandez)
  • Socio ordinario dell’AIMS “Associazione internazionale mediatori sistemici”
  • Socio ordinario dell’AIAMC “Associazione italiana di analisi e modifica del comportamento”
  • Socio ordinario dell’AID “Associazione Italiana Dislessia”

RELATORE E ORGANIZZATORE DEI SEGUENTI CONVEGNI

  • “DONARE E’ VITA, ASPETTI MEDICI E PSICOLOGICI DELLA DONAZIONE DEGLI ORGANI”, svoltosi il 07/07/2003 nell’Auditorium provinciale in via Ceccano, Caserta
  • “IL RUOLO DELLO PSICOLOGO NELLA RETE SOCIALE”, svoltosi il 22/03/2005 alle ore 9:30 nell’aula magna della facoltà di psicologia in via Vivaldi, Caserta
  • Il giorno 09/12/2005 è relatore al convegno tenutosi presso la sala consiliare del comune di Rocca D’Evandro (CE) “I GIOVANI E LE NUOVE DROGHE”
  • Ha partecipato al Congresso Internazionale sulla Mediazione Familiare “MEDIARE LE FAMIGLIE: DAI CONFLITTI TRADIZIONALI ALLE NUOVE PROBLEMATICHE SOCIALI” sede sito Borbonico di San Leucio (CE), nei giorni 29-30 settembre 2006
  • Ha organizzato e partecipato come relatore al convegno regionale sui disturbi specifici dell’apprendimento dal titolo “NON SOLO LIM” tenutosi ad Avellino nel luglio del 2012



Dott. Mancini Giancarlo - Via Ceraselle, Loc. Montano, 81059 Caianello CE | Via Nazionale 30, 81100 Caserta CE | Via Benedetto Croce 15, 03043 Cassino FR
gianmancini1@libero.it | privacy

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n 2643 dal 20/07/2004

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott. Mancini Giancarlo
Ultima modifica: 15/10/2014